19 agosto 2016

Fabio Mereghetti

Voce & piano

Fabio Mereghetti è un pianista, a cui piace molto arrangiare e perché no, anche comporre.
Comincia con il pianoforte giovanissimo con studi classici, che però lascia ben presto per altri strumenti. La sua grande passione per la musica soul e black americana finalmente lo riavvicina ai tasti bianchi e neri e comincia a studiare jazz alla Civica Jazz di Milano, con diversi maestri italiani e seguendo numerosi master con famosi pianisti europei ed americani.

La sua attività e le sue caratteristiche lo portano a suonare come pianista e tastierista in progetti musicali e contesti diversi fra loro, come leader o freelance, tenendo concerti in Italia e in Europa con big band jazz e formazioni pop, jazz, soul e funky.

Ama suonare tutta la musica che gli arriva al cuore, filtrandola attraverso gli elementi jazz che ha assimilato. Grazie a tutto questo ed alla sua passione per lo “smooth jazz” con il TRIO VARIABILE e il progetto musicale dei “Cherry Pickers” porta in giro e promuove il suo concept di “jazzin’ everything”: riproporre brani da qualsiasi genere musicale e composizioni originali in raffinati e creativi arrangiamenti “smooth”.

Creativo pubblicitario e creative director per Warner Bros. Entertainment dal 1979 al 2013, ha sempre vissuto il mondo musicale anche “dall’interno”, ed ha al suo attivo la realizzazione centinaia di copertine di dischi per i più famosi artisti italiani ed internazionali.

E’ un acquario!

Scrivi ad Fabio