19 agosto 2016

Alberto Schirò

Voce & basso

Alberto Schirò è un cantante, polistrumentista, arrangiatore e compositore dotato di una incredibile esperienza musicale, trasversale a tutti i generi, perfetta per un gruppo variabile. Una musicalità innata, istintiva.

Da oltre 20 anni milita nel gruppo vocale a cappella degli Alti e Bassi, di cui è uno dei fondatori e di cui cura la maggior parte dei loro raffinati ed affascinanti arrangiamenti vocali.

Ha studiato chitarra sotto la guida di Claudio Conti, pianoforte con Guerresca Pedrazzoli e canto con Lella Esposito. Dopo gli studi al Conservatorio di Modena ha intrapreso la strada del professionismo, collaborando stabilmente con gruppi di musica leggera, compagnie teatrali, operatori turistici e scuole di musica in Italia e all’estero.

Ha studiato Composizione e Orchestrazione con Antonio Eros Negri. Esperto di Midi e di Informatica musicale, ha trascorso diversi mesi a Tokyo, dove oltre all’attività concertistica, ha perfezionato la conoscenza e l’utilizzo di attrezzature digitali audio professionali.

Per oltre 14 anni è stato socio della Preludio, casa di produzione audio nel settore della comunicazione, responsabile dell’area produzioni musicali e post-produzione audio. Oltre a basso elettrico, chitarra e pianoforte suona anche la batteria e …la fisarmonica (può sempre servire!).

E’ docente in musicoterapia specializzato nel metodo Gordon per l’infanzia.

E’ un gemelli!

Scrivi ad Alberto